Seguici su
Cerca

PagoPa

Servizio Attivo

Il Comune di Vasia aderisce al Nodo Nazionale dei Pagamenti denominato pagoPA.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il servizio permette il pagamento di avvisi o pagamenti volontari (es. diritti di segreteria, sanzioni, diritti cdu) verso il Comune.


PagoPA

A chi è rivolto

A tutti i cittadini e imprese che devono eseguire un pagamento verso l'amministrazione comunale.

Descrizione

Il Comune di Vasia aderisce al Nodo Nazionale dei Pagamenti denominato pagoPA. PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Il servizio permette il pagamento di avvisi o pagamenti volontari (es. diritti di segreteria, sanzioni, diritti cdu) verso il Comune.

Come fare

Se hai ricevuto un avviso di pagamento puoi pagare in modo semplice e immediato, sul territorio (Uffici Postali, esercenti convenzionati, banche aderenti, sportelli ATM abilitati) oppure attraverso il servizio digitale “PagoPA”, disponibile da questa pagina e nei “Servizi Online” presenti in home page.   Accedendo al servizio è possibile effettuare:  

  • pagamenti attesi: sono i pagamenti per i quali il cittadino ha ricevuto un avviso di pagamento da parte del Comune, in cui è indicato il Codice Avviso; inserendo il Codice Avviso il sistema richiama automaticamente i dati presenti nell'avviso di pagamento e sarà possibile procedere scegliendo la modalità di pagamento preferita.
  • pagamenti spontanei: sono i pagamenti che il cittadino effettua senza una richiesta preventiva da parte del Comune; in questo caso l’utente dovrà selezionare una delle voci disponibili nel menu del portale e procedere inserendo le informazioni richieste, successivamente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita.

Cosa serve

Eventuale avviso di pagamento.

Cosa si ottiene

PagoPa

Tempi e scadenze

L’eventuale scadenza è indicata nell'avviso di pagamento.

Accedi al servizio

PagoPA

Condizioni di servizio

Si vedano link ed allegati

Contatti

Contatti generali
Argomenti:Pagina aggiornata il 21/05/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri