A chi è rivolto
Professionisti incaricati, privati cittadini e imprese
Descrizione
Lo Sportello Unico Attività Produttive è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di presentare e gestire per via telematica le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi (ivi comprese le pratiche edilizie relative ad immobili con destinazione non residenziale).
Il SUAP è lunico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per limprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.
Come fare
Accedi al servizio da questa pagina, oppure dai servizi online presenti in Home Page
Cosa serve
L’accesso allo Sportello Unico Attività Produttive www.impresainungiorno.it/" target="_blank" rel="noopener">www.impresainungiorno.it avviene attraverso CIE, SPID o CNR; è necessaria, per la presentazione delle istanze il dispositivo di firma digitale del tecnico incaricato
Cosa si ottiene
Il Provvedimento Autorizzativo Unico (PAU) e/o autorizzazione necessaria all’esecuzione dell’attività produttiva da svolgere, ai sensi del D.P.R. 160/2010 e s.m.i.
Tempi e scadenze
I tempi dell’iter autorizzativo sono regolati ai sensi del D.P.R. 160/2010 e s.m.i., della Legge 241/1990 e s.m.i. e delle norme settoriali vigenti per ciascuna tipologia di attività.
Quanto costa
I costi dei diritti di segreteria, se dovuti, variano a seconda della pratica presentata e delle autorizzazioni richieste.
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 09/04/2024